Fitoterapia

Gentili dottori,
Assumo per insonnia circadin 2 mg e xanax 0.5 RP talvolta più uno xanax 0.25 alla sera.

Ho il sonno molto disturbato con risvegli frequenti e confusionari e vorrei provare a scalare lo xanax (in passato ne assumevo anche 1 mg rp) perche dosaggi eccessivi mi causavano problemi con lo studio e la concentrazione.

Vorrei provare qualche fitoterapico...ho notato che la valeriana non mi aiuta e mi disturba il sonno.
Cosa mi consigliate tra passiflora o escolzia da associare allo xanax nel tentativo di ridurlo?
La valeriana può avere quegli effetti collaterali?
[#1]
Dr. Luca Richiardone Medico di base 2
Dovrebbe assumere in dose serale honokiolo 150 mg insieme al cyracos 400 mg. Escolzia e passiflora sono sostanze troppo blande ma anzitutto deve farsi seguire da un medico per scalare gradualmente lo xanax e per aumentare di pari passo il dosaggio di sostanze naturali....

Dr. Luca Richiardone

[#2]
dopo
Utente
grazie.
Si trovano in farmacia tali sostanze? Non ne ho mai sentito parlare.
[#3]
Dr. Luca Richiardone Medico di base 2
Si in ogni farmacia dove facciano prodotti galenici.