Orecchie e palpitazioni

Buonasera,

Sono una ragazza di 23 anni, e da un po’ di tempo riscontro un problema che da ieri notte risulta persistente.

Mi capita di sentire il mio cuore battere martellante nelle orecchie e sento che mi batte anche in gola.

Premetto un paio di cose:
- Ho effettuato una settimana una visita cardiologica e tutto era nella norma
- Soffro da un mesetto di reflusso gastroesofageo

A potrebbe essere dovuto dunque questo fenomeno che mi disturba e mi fa preoccupare non poco?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza
Se la visita cardiologica e'risultata negativa penso che l'ipotesi piu'probabile possa essere quella di uno stato di ansia o stress.
Non si puo' escludere che anche il reflusso gastroesofageo possa essere correlato con tale situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.