Ho l'influenza da 7 giorni, non riesco a farmela passare

Salve, ho l'influenza da 7 giorni e non mi passa.

Tra i sintomi, febbre intorno ai 37.5, raffreddore, mal di testa, qualche colpo di tosse ed ogni tanto un po' di difficoltà respiratorie.

Il mio dottore dice che non può venirmi a visitare, neanche la guardia medica, mentre al numero verde di emergenza covid 19 dicono che per loro non c'è ipotesi di coronavirus.

Io vorrei iniziare a stare meglio, sto prendendo tachipirina ed ogni tanto aerosol con clenil, ma senza risultati concreti.

Vorrei sapere se sia il caso di inziare a prendere antibiotici e se si quali
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo
I sintomi che lei riferisce sono piuttosto generici ed effettivamente non indicativi.
A distanza e' impossibile effettuare una diagnosi e pertanto non posso pronunciarmi circa la necessita' o meno dell'uso di un antibiotico.
Per il momento,dato che la situazione che lei descrive appare stabile , la consiglierei di attenersi a quanto consigliatole dai sanitari della sua zona.
Cordiali saluti.
Piergiorgio Biondani.