Mi sono tagliata con il vetro del termometro uscito mercurio su sangue taglio non profondo

Mi sono tagliata con il vetro del termometro sul dito e è uscito mercurio direttamente sulla ferita è pericoloso?
Mercurio trovato sul dito e per terra.
Il taglio o non è profondo ma è uscito sangue.
Ho semplicemente lavato con acqua fredda il taglio.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
penso che lavando accuratamente e a lungola ferita lei abbia fatto tutto quanto necessario per allontanare il mercurio dalla zona della lieve lesione cutanea, come da lei descritta .
Con tutti I limiti di un consulto a distanza ,non avendo visione diretta del problema, non ritengo che ci siano altri provvedimenti specifici da prendere.
La quantita' di mercurio eventualmente assorbita dovrebbe essere trascurabile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani