Assumere augmentin e moment??

È da mercoledì che ho un infezione all orecchio e le placche.
Il medico mi ha prescritto di prendere l augmentin per 6 giorni (domani ultimo giorno) l'enterogermina e una crema per l orecchio a base di gentamicina e betametasone.

Ogni giorno ho la febbre tra 37/37.8 ma mi è stato detto di assumere la tachipirina solo sopra 38.

Da ieri sera ho un forte mal di testa, potrei prendere un moment??
O è meglio prendere lostesso la tachipirina?

Grazie mille
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
in linea generale penso sia sempre corretto attenersi alle prescrizioni del medico curante e quindi utilizzare I farmaci da lui consigliati.
La consiglierei invece, in considerazione che, mi par di capire, la sintomatologia febbrile persiste dopo sei giorni di terapia antibiotica, di richiedere una visita di controllo per rivalutare la situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!
Ho appena sentito il mio medico mi ha prolungato l antibiotico l augmentin fino a venerdì compreso , in piu mi ha detto di iniziare a prendere anche brufen 400mg mattina e sera, appena dopo mangiato poi a distanza di un ora augmentin. Mi chiedo se fa male cambiare ora l orario del antibiotico?? Lo prendevo alle ore 20/8 ora dovrei prendere il brufen a quell ora e slittare alle 21/9 augmentin.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
può tranquillamente slittare l'assunzione dell'antibiotico di un'ora.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.