Patina bianca a chiazze sulla lingua

Salve ho delle macchie o patina bianca/ giallastrasulla lingua con delle piccole spaccate...In fondo alla lingua ho un unica macchia dove il colore giallino è più concentrato al centro di questa macchia mentre sul davanti della lingua e a chiazze... La lingua non mi da nessun fastidio è completamente asintomatica... Ho consultato il medico di base e mi ha detto si tratta di un fungo.
Da circa una settimana sto usando il mycostatin e ho notato che questa sorta di patina o macchie (non so descriverle precisamente) è meno accentuata nel colore e credo sia anche meno spessa... Inoltre passando lo spazzolino sopra e come se queste macchie diventassero più rosa... Secondo voi si può trattare di un fungo,?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazzo,
se il suo medico curante, che ha constatato di persona il problema, ha formulato l'ipotesi di una infezione fungina, penso che, con tutti I limiti di un .consulto a distanza, sia una diagnosi piu' che plausibile. Perlomeno da quanto lei descrive.
La consiglierei pertanto di seguire I provvedimenti consigliati dal suo curante, visti anche I discreti risultati iniziali della terapia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore a me preoccupa il fatto che leggendo su internet la candida dovrebbe portare sintomi ed io non ho nulla e mi preoccupava il fatto che la diagnosi del medico può essere errata inoltre ho letto anche di cose più brutte.. ESSENDO la prima volta che mi succede mi sono fatto prendere dal panico
[#3]
dopo
Utente
Dottore le macchie ci sono ancora ma meno bianche sembrano quasi di una consistenza trasparente e gelatinosa.. Ultimamente sto imparando a lavare anche la lingua ma è normale che la cura di questa micosi é così lenta sembra quasi assente