Ritardo mestruale

Buongiorno,
La mia ragazza ha un ritardo di 10 giorni e, avendo avuto un rapporto sessuale con lei, sono preoccupato di una possibile gravidanza.

Abbiamo usato il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto, controllando anche che non si fosse rotto (non sembrava, a meno di buchi minuscoli: è possibile?).

Sono fondati i miei timori?

Aggiungo che prima del rapporto ho strusciato il mio pene sulla sua vagina, ma senza penetrazione: il liquido pre eiaculatorio può provocare gravidanza?

Inoltre, durante le mestruazioni precedenti la mia ragazza ha avuto parecchia febbre, con assunzione di antibiotici.

Grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
Se I fatti si sono svolti come lei riferisce e il profilattico e'stato indossato correttamente dal principio del rapporto direi che le probabilita' di una gravidanza indesiderata siano pressoche' trascurabili .
Per quanto concerne il liquido pre eiaculatorio non si puo' escludere del tutto che abbia capacita' fecondative, specialmente se vi e' stata un'eiaculazione di poco precedente.
Nel suo caso specifico se il pene e' stato solo appoggiato esternamente alla vagina della sua ragazza, e non vi sono stati tentativi di penetrazione, non vedo particolari motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. No, non c'è stata una eiaculazione precedente e il preservativo penso proprio sia stato inserito correttamente.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
In tal caso penso proprio che non ci siano problemi.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.