Miscela alcol e candeggina

Salve, a causa della paura del coronavirus ho sviluppato un'ossessione per la pulizia della casa e a volte mi ritrovo a pulire più volte anche con detersivi diversi.

Mi è capitato di lavare una scrivania di legno e il PC con un prodotto contenente candeggina (smack gel).
Il giorno successivo ho ripassato le stesse superfici con una salviettina igienizzante sulla quale ho versato anche il gel igienizzante per le mani simil amuchina.

Dopo poco ho capito che non avrei dovuto farlo perché si sarebbero potuti mischiare alcol e candeggina.

Vorrei capire se corro qualche rischio e se posso usare il PC e stare nella stanza.

Inoltre vorrei avere un consiglio per superare questa ossessione per la pulizia.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
per quanto concerne la possibile miscela fra I due prodotti che lei cita direi che non sussustono particolari preoccupazioni di salute .
Le sostanze sono state usate in giorni diversi ,e , mi pare di capire , in dosi non eccessive.
Purtroppo , data la situazione attuale , la sua ansia e' comprensibile .
Non esistono soluzioni miracolose .
Tenga conto che la paura e' un salvavita, basta saperla modulare con un giusto uso della ragione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta.
Si ho lavato in due giorni diversi e ho usato una noce di smack e una di gel igienizzante il giorno successivo; ho comunque sciacquato più volte le superfici con un panno bagnato.
Purtroppo l'odore dei detergenti, in particolare la candeggina, mi ha sempre dato molto fastidio..da qui è nata la richiesta di consulto.
Per quanto riguarda l'ossessione sto cercando di contenerla e cercare l'equilibrio tra eccesso e giusta misura.
La ringrazio nuovamente e le auguro una buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho dimenticato di dirle che lo stesso giorno in cui ho lavato la scrivania con amuchina gel ho anche lavato a terra nella stessa stanza con lo smac. Comunque la finestra era aperta. I due agenti non sono entrati in contatto. Posso star tranquilla ugualmente?
Mi scusi veramente per l'insistenza ma come avrà intuito sono un po'in ansia.
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Buongiorno.
Capisco la sua ansia in questi giorni.Tuttavia penso non ci siano problemi.Puo' stare tranquilla.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.