Linfonodo paratiroideo ingrossato?

Salve, da ieri ho notato una sorta di rigonfiamento/pallina dura davanti l'orecchio sinistro, nella zona di apertura della mandibola, quindi corrispondente alla zona dei linfonodi paratiroidei (o preauricolare).
Me ne sono accorta per caso, toccando, ma non mi fa male.
Di cosa può trattarsi (denti, orecchie, altro... ) ?
Che consiglio mi date visto che al momento sono in una città in cui non ho il mio medico di base?
Sarebbe opportuno una radiografia o altro?? Può centrare qualcosa che faccio un lavoro con le cuffie??

Gentili saluti.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
purtroppo a distanza non e' possibile formulare una diagnosi di certezza.
Potrebbe effettivamente trattarsi di un linfonodo ingrossato come lei ipotizza.
Naturalmente come tutti I linfonodi anche questo drena dagli organi vicini , ma in mancanza di sintomi specifici non e'possibile dire quale sia quello interessato.
In linea generale non si puo' escludere che l' uso continuato di cuffie possa avere una qualche influenza.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità nella risposta. Io non ho alcun sintomo al momento, quindi cosa mi consiglia di fare? Devo semplicemente attendere? Può anche rimanere così oppure c'è un tempo entro cui dovrebbe sparire (se si trattasse di linfonodo)?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
non conoscendo la causa del problema non e'possibile procedere con ulteriori ipotesi circa I provvedimenti da assumere o l'eventuale durata dello stesso.
Solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia
potra' meglio chiarire la situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.