Diarrea e coronavirus

Buongiorno, da alcuni giorni ho una diarrea che mi porta a frequente ma brevi scariche.
Non ho particolari dolori alla pancia, anche se avverto una sensazione di gonfiore.
Non ho altri sintomi riconducibili al Coronavirus, nemmeno quello accennati da alcuni esperti in rete come mancanza di appetito e odori né tantomeno febbre, vomito o tosse. Non ho avuto alcun contatto con persone rilvelatesi positive, ad oggi.
Vorrei sapere, alla luce delle informazioni attuali, se esiste una correlazione tra diarrea e nuovo Coronaviris e se, nel mio caso, è utile rivolgersi al medico di base telefonandolo.

Grazie
[#1]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Mi sentirei di escludere il coronavirus in assenza di febbre o disturbi respiratori. Potrebbe essere una colite spastica. Proverei con antispastici e loperamide x diarrea.

Dr. Pietro Poidomani
Medico di medicina generale
Convenzionato con SSN (da 01/07/85)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, E' importante ricevere un parere in queste situazioni.
[#3]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Di nulla.