Cosa mi sta succedendo?

Buongiorno...
Vi scrivo per avere qualche informazione su quanto mi è accaduto questa mattina...
Mentre facevo la doccia ho sentito che il cuore stava battendo velocemente circa 90bpm ho preso due gocce di fiori di bach e ho provato a rilassarmi un po'...

Una oretta dopo ho misurato la pressione e la macchinetta segnava 110/49, dopo di che ho iniziato a sentire il cuore rallentare e a battere in modo quasi impercettibile (con 60bpm) sentivo freddo e tremavo, in oltre mi sentivo debole e sono andato in bagno 2-3 volte con urine trasparenti...

Ora stando a riposo mi sento meglio ho rimisurato la pressione; 109/69 e i battiti si aggirano intorno a 70bpm e non sento più particolarmente freddo...
Cosa può essermi accaduto?
Dovrei preoccuparmi?

(A distanza di 3 ore, rimisurando la pressione la macchinetta segnala 120/47... )

Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Non sapendo la sua età ci sono varie ipotesi. Una su tutte la possibilità di un riflesso vaso-motorio.

Dr. Pietro Poidomani
Medico di medicina generale
Convenzionato con SSN (da 01/07/85)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la gentilissima risposta...
Ieri, durante la giornata ho provato a controllare la pressione e stava sempre intorno ai 110/65.

Questa mattina anche ho misurato la pressione per scrupolo, 120/75 con 83bpm, nel corso della giornata controllerò ancora..

Comunque ho 30 anni, fumatore..

Mi informerò su quanto mi ha detto, buona giornata e grazie ancora!
[#3]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Smettere di fumare! Fa più male della sua pressione. Accelera il battito e rovina il sistema cardiocircolatorio, oltre che respiratorio. Per i primi giorni consiglio un ansiolitico qualsiasi. In più è causa di nervosismo. Quando si è più nervosi il numero dei battiti è a ruota libera. Consiglio anche training autogeno.