Pressione arteriosa elevata

Buongiorno a tutti. A seguito di una reazione ad una crema a base di alghe, sotto prescrizione del mio medico di base, ho applicato per 10 giorni Advantan emulsione sulle gambe. La mattina dell' 11mo giorno mi son recata in psoccoso perchè nn mi sentivo affato bene: calore al petto, tachicardia, respiro corto, cardiopalmo ed il solito bruciore alle gambe. Morale della favola mi riscontrano la pressione arteriorosa un pò altina; 175-112. Gli esami del sangue fatti in urgenza, così come rx del torace e ecg, sono negativi: Vengo trattata con 7 gocce sl ed una fiala ev di lasix. Trascorsa una mezzoretta riscontrano 115 e 57. Nel pomeriggio mi reco dal medico di famiglia, il quale riscontra un aminima a 95. Inizio la terapia il mattino successivo con una compressa di micardis 80. Monotorizzo settimanalmente la pressione dal medico di base. Ora è a 120 e 80. Domanda: l' emulsione cutanea cortisonica può aver causato questo sbalzo di pressione?
Ringrazio anticipatamente.
Cordialità
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ma scusi la crema era un prodotto naturale a base di alghe come scrive all'inizio o a componenete cortisonica come scrive alla fine? Mi sembra ci sia un bel po di differenza.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO