Linfonodo ingrossato e dolente

Buonasera sono una ragazza di 39 anni è da domenica che ho un linfonodo ingrossato dietro l orecchio e mi fa molto male il dolore è diffuso intorno a tutto l orecchio anche dalla parte del lobo e del timpano ma all interno non ho nessun dolore... Ho contattato il mio medico di base ma per le disposizioni per il covid 19 non mi ha visitato e mi ha dato una cura a base di antibiotico per via telefonica... Ovviamente trattandosi di un linfonodo ho paura che possa essere un problema più serio di una semplice infiammazione
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
la sua descrizione del linfonodo e dei sintomi correlati effettivamente correlerebbero , con tutti limiti di un consulto a distanza, con uno stato infettivo / infiammatorio.
Purtroppo capisco le difficolta' della situazione attuale.
Personalmente ritengo sia opportuno seguire le indicazioni del suo curante , tenendolo costantemente informato circa la sua situazione clinica , senza cadere in uno stato di eccessiva preoccupazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la sua risposta comunque io circa un mese fa ho fatto una tac total body con liquido di contrasto e ha dato un esito totalmente negativo e successivamente ho effettuato anche un ecografia al seno e alla tiroide anche queste con esito negativo questo suppongo che dovrebbe avvalorare di più l ipotesi di un linfonodo per uno stato infiammatorio o nel giro di un mese può cambiare tutto?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
non so lo scopo per cui ha effettuato gli accertamenti che lei cita, ma il fatto che fossero completamente negativi da un motivo di ulteriore rassicurazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#4]
dopo
Utente
Li ho fatti perché soffro di colon irritabile e nonostante molte cure nessuna di loro ha fatto molto effetto quindi il mio gastroenterologo per una questione di sicurezza mi ha fatto fare tutta una serie di accertamenti... Ho fatto anche visita ginecologica e pap test negativi.. Visita dermatologica esami del sangue rx e risonanza della colonna vertebrale tutto negativo