Buona giornata a tutti, informazione su fluimucil e pillola per la pressione

Buongiorno, vorrei se possibile un informazione.
Da oggi sto iniziando trattamento con il farmaco Fluimucil 600 mg in bustine, il mio medico di base mi ha detto di prenderne 2 al giorno la mattina e la sera intorno alle ore 19:00.
La mia domanda è: Va bene la dose consigliata dal medico se sto prendendo un altro farmaco per la pressione?
Questo farmaco è tedesco in quanto vivo e lavoro in Germania, si chiama Valsartan dura da 160 mg ne prendo una al giorno la mattina.

Grazie anticipatamente Buon lavoro e Buona giornata.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signore ,
per quanto concerne la necessita' dell' uso e la posologia del Fluimucil si tratta di una decisione precipua del suo medico curante , che ha constatato di persona la sua situazione clinica.
Il Valsartan e' un farmaco antipertensivo reperibile anche in Italia e non presenta specifiche controindicazioni d' uso con il Fluimucil.
Puo' pertanto continuare la sua usuale terapia per contrastare la pressione elevata.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
G.le Dottore grazie mille per la sua risposta, ho iniziato oggi trattamento Fluimucil per cercare di espellere del catarro, in quanto ho una leggera tosse abbastanza grassa dovuta ad un colpo di influenza preso da circa 25 giorni, inoltre io soffro di bronchite cronica e purtroppo sono anche fumatore. Grazie una Buona Giornata.