Del sangue

salve,
queste sono le mie analisi del sangue:

Virologia:

virus epstein barr ea lgG negativo
virus epstein barr ebna lgG positivo
virus epstein barr vca lgG positivo
virus epstein barr vca lgM negativo

Immunologia Virologica:

(HBV) ANTICORPI-HBs 469,20 val.rif.: 0,00-10,00
(HBV) ANTIGENE HBsAg negativo
(HBV) ANTIGENE HBsAg 0,80 val.rif.: 0,00-2,00
(HCV) ANTICORPI negativo
(HCV) ANTICORPI 0,20 val.rif.: 0,00-1,00

Patologia Clinica:

azotemia 11 val.rif.: 5-25
creatinina 0,80 val.rif.: 0,50-1,50
colesterolo totale 229 val.rif.: 120-220
trigliceridi 181 val.rif.: 50-180
colesterolo hdl 36 val.rif.: 35-80
aspartato aminotransferasi 50 val.rif.: 15-46
alanina aminotrasferasi 82 val.rif.: 11-66
lattico deidrogenasi 537 val.rif.: 313-618
proteine totali 8,20 val.rif.: 6,60-8,70

Sierologia:

Albumima 61,90 val.rif.: 55,80-66,00
alfa 1 4,50 val.rif.: 2,90-4,90
alfa 2 10,30 val.rif.: 7,00-11,80
beta 10,90 val.rif.: 8,00-13,10
gamma 12,40 val.rif.: 11,00-18,80
albumima # 5,08 val.rif.: 3,90-4,70
alfa1 # 0,37 val.rif.: 0,20-0,35
alfa2 # 0,84 val.rif.: 0,50-0,85
beta # 0,89 val.rif.: 0,60.0,95
gamma # 1,02 val.rif.: 0,70-1,40
rapporto A/G 1,62 val.rif.: 1,10-2,40

Esame completo delle urine

colore GIALLO ORO
Aspetto LIMPIDO
pH 7,0
glucosio 0,00
proteine 10
emoglobina 0,00
corpi chetonici 0
bilirubina 0,0
urobilinogeno 1,0
nitriti assenti
leucociti 0
peso specifico 1022

mi sono informato un pò su i virus epstein che da quel che ho capito fanno venire la
mononucleosi (è vero che fanno anche venire la sclerosi multipla?), ma la cosa che mi
fa piu "paura" è (HBV) ANTICORPI-HBs che è alle stelle (seguendo i valori di riferimento..)
potete gentilmente chiarirmi di cosa si tratta? e magari potete anche darmi un giudizio
generale su queste analisi?

grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se qualcuno le ha prescritto queste analisi sicuramente sarà in grado di leggerle e spiegargliele senza alcun problema.
E' necessario che si rivolga al suo medico di famiglia per consentirgli di avere contatto con Lei e poterle dare tutte le spiegazioni necessarie sia nel bene che nel male.
Il medico di famiglia è una figura fondamentale per il benessere dei cittadini che in alcun modo deve essere bypassata.
Se Lei non ritenesse il suo medico di famiglia in grado di fornirle queste spiegazioni ha la facoltà di cambiarlo, ma le posso assicurare che il suo medico sarà più felice di vederla e di rispondere a tutte le sue domande sulla sua salute.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr. Francesco Saverio Ruggiero,
intanto la ringrazio della pronta risposta.
comunque ho posto queste domande qui per avere piu giudizi e non solo quello del mio medico di famiglia che per giunta in questo momento non lavora (per cause personali che sinceramente non mi riguardano).
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

in ogni caso il suo medico di famiglia deve avere un sostituto.
E' inutile avere piu' giudizi da chi non si conosce e comunque con analisi praticamente normali....

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it