Febbricola e pillola

Buonasera, ho 32 anni e da 20 giorni assumo la pillola Zoely.
Da ormai due settimane ho febbricola persistente (la mattina 37 per poi arrivare nel pomeriggio/sera a 37, 5), brividi di freddo molto forti durante tutta la giornata e sudorazioni notturne.
Purtroppo visto il periodo non ho modo di fare visite e accertamenti, che farò non appena mi sarà possibile, nel frattempo chiedo se può essere la pillola la causa di questi sintomi.
Premetto non ho nulla che possa indurmi a pensare che sia una banale influenza.
Sono molto preoccupata.
L’unico ricordo che ho di questi sintomi risale a 6 anni fa quando avevo contratto la mononucleosi.
Attendo una vostra gentile risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
penso che la pillola anticoncezionale non sia causa della febbricola che attualmente la affligge .
Nella mia esperienza non ho mai rilevato un effetto collaterale di tale tipo.
L' andamento della temperatura corporea parrebbe , con tutti I limiti di un consulto a distanza , essere piu' probabilmente correlato con una situazione di tipo infettivo/infiammatorio .
Naturalmente appena possibile dovra' effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia per meglio inquadrare il problema.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.