Mestruazioni molto irregolari e tremolio articolare..sono malata? aiutatemi sono disperata

buonasera, ho 15 anni e il mio primo mestruo è arrivato quando ne avevo 12.
fin da subito non era regolare ma non pensavo che arrivasse fino a 7 mesi di ritardo! (sono vergine).
una cosa che mi preoccupa è che sento i battiti cardiaci nella vagina e anche in pancia (che adesso è parecchio gonfia) ma non so se sia normale.
inoltre quando distendo le mani si presentano tremolii che non sempre hanno la stessa intensità.
è da circa un anno che perdo molti capelli ma non so se questo sia un problema a parte.
sono molto preoccupata, ho riferito quasi tutto a mia madre ma lei dice che non è niente e che sono paranoica ma io so di cosa parlo.
vi prego aiutatemi!! non so più cosa fare...sono malata??
?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazza,
I consulti sono riservati solo alle persone maggiorenni .
Cio' premesso , visti I sintomi e il ciclo irregolare quando ormai dovrebbe aver preso un suo andamento normale , penso che sarebbe sicuramente necessaria una visita presso un medico di fiducia per meglio chiarire la situazione.
Ritengo quindi che sia opportuno riprendere il discorso con la mamma .
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Ma saprebbe dirmi a cosa sono dovuti i tremolii?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazza,
ogni ipotesi sensata purtroppo potra' essere effettuata solo dopo una visita di persona presso il medico di sua fiducia perche' il sintomo va valutato in relazione al suo quadro generale.
Cordiali saluti