Pallina nel collo

Buonasera, ultimamente sto soffrendo di dolori al collo e alle spalle e oggi pomeriggio, mentre studiavo, ho accusato un fastidio al collo, a dx, più o meno localizzato al di sopra della clavicola, nei pressi dello sternocleidomastoideo.
Dato che comunque sto avendo questi fastidì al collo per la cattiva postura, non ci ho dato molto peso ma a cena, toccandomi, ho avvertito la presenza di una pallina che però non sembra essere mobile al tatto.
Avevo già fatto caso tempo fa a questa pallina ma non mi ha dato mai fastidio ed ho iniziato ad ignorarla.
Ora però avverto proprio un fastidio, come se avessi qualcosa di troppo in quel punto che preme.

Mi rendo conto che un consulto online non può darmi una risposta ma per questa situazione siamo costretti in casa e purtroppo, essendo ipocondriaca, sto andando in paranoia... Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 52
Gentile ragazza,
purtroppo, come lei giustamente, afferma, a distanza e'impossibile dare un parere attendibile.
Potrebbe trattarsi di un linfonodo oppure di una cisti a carico della tiroide .
Purtroppo oltre non e' possibile procedere a distanza, pur comprendendo il difficile momento attuale.
Per sua tranquillita' sara' opportuna una visita di persona presso il suo medico di fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.