Melatonina

Buonasera a tutti i dottori, ho iniziato ad usare su consiglio del farmacista dove mi servo 1g di melatonina tutte le sere per regolarizzare il sonno visto che avevo problemi ad addormentarmi e mi svegliavo spesso durante il sonno.
La domanda è per quanto tempo e consigliato assumere la melatonina e quanti grammi servono per regolarizzare il sonno.
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
penso che il dosaggio di melatonina cui lei si riferisce sia un milligrammo e non un grammo .
Questo e' infatti il dosaggio massimo attualmente ammesso negli integratori a base di melatonina .
E pertanto questo e' il dosaggio massimo giornaliero consigliabile.
Per quanto concerne la durata della terapia si tratta di una valutazione soggettiva sull'andamento del problema che discendera' dal confronto fra lei e il sanitario che le ha consigliato la terapia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, si ha ragione lei le compresse sono da 1 Mlg, per quanto riguarda la durata non mi sono state date delle tempistiche, lei cosa mi consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
trattandosi di un integratore non vi sono indicazioni di durata specifiche per l'uso.
Tutto dipende dalla valutazione globale dei sintomi che va effettuata di persona.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie Dottore