Piccolo bozzetto dietro al collo. di cosa si tratta

Salve, so che in questo periodo siete molto impegnati quindi sarò breve.
Ieri mi sono accorto di avere un piccolo bozzetto dolorante al tatto dietro al collo leggermente dolorante al tatto (come se fosse una puntina di tipo acneico).
Mi è già capitato altre volte quando ho tagliato i capelli e quindi l'ho attribuito a quello, ma ora non ho fatto nulla... Sono un soggetto Moooolto ansioso e sto già pensando alle tragiche conseguenze.
[#1]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Quasi certamente potrebbe trattarsi di una cisti sebacea, che ogni tanto si infiamma. Proverei a frizionare con alcool non denaturato. L'alcool agisce sciogliendo il grasso presente nel sebo?

Dr. Pietro Poidomani
Medico di medicina generale
Convenzionato con SSN (da 01/07/85)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta. Anche senza frizionarla si è già sgonfiata un po'.
Grazie