Primo rapporto sessuale

Salve,
In vista del primo rapporto sessuale quali visite è opportuno fare?
Bisogna andare da un andrologo oppure basta andare dal medico di base?

E' opportuno fare analisi del sangue anche se si usa un profilattico?

Insomma dal punto di vista medico quali sono le cose da fare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazzo,
Se non ci sono stati rapporti precedenti e intende usare correttamente il profilattico lei si trova gia' in uno stato di buona sicurezza.
Qualora , per sua tranquillita' volesse approfondire il discorso sulla sessualita' potrebbe essere utile una visita di persona presso un medico con particolare preparazione in tale campo.
Potra' cosi', eventualmente, essere indirizzato all' esecuzione degli accertamenti che il sanitario riterra' opportuni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.