Linfonodi?

Buonasera,
da un paio di anni ho delle palline a forma allungata dietro entrambi gli orecchi, non mi hanno mai dato fastidio, invece se le tocco mi incominciano a far male.

Vorrei capire di cosa stiamo parlando se devo preoccuparmi.

Attendo vostre
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 48
Gentile ragazzo,
penso che, in prima battuta , la sua ipotesi, vale a dire che le due formazioni che ha notato da due anni, possano essere dei linfonodi, mi sembra ragionevole .
Naturalmente va verificata con una visita dal vivo presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ci sono dei segnali che mi possano aiutare a capire se si tratta di linfonodi, prima di consultare il mio medico di fiducia?E volevo chiederle inoltre se questa cosa può essere correlata con una rigorosa e accentuata caduta dei capelli che coincide con la data di apparizione delle palline .
Attendo sue la ringrazio
Cordialità
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 48
Purtroppo è pericoloso effettuare diagnosi da soli. Uncamente l'esperienza e la preparazione di un professionista può darle una risposta certa.
Così come solo la visita potrebbe dire qualcosa circa l'eventuale correlazione fra le neoformazioni e la caduta dei capelli.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.