Balanite, parodontite e colite; da cosa è causata questa esplosione di infezioni?

Salve,
da un mese sono emerse, nell'ordine: una balanite, poi, a seguito della caduta di un'otturazione una parodontite e nell'ultima settimana una forte colite.

Solo tre anni fa si era manifestata una balanite; il resto è la prima volta e soprattutto non capisco perchè tutto si sia manifestato insieme.
Ci può essere un'infezione generalizzata su tutto il corpo o è una questione di ansia/stress?

Grazie, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
interpretare i suoi disturbi con la supposizione di una infezione generalizzata che possa manifestarsi in diverse sedi corporee è assolutamente impensabile, dunque stia tranquillo da questo punto di vista.
Senta il suo medico curante comunicandogli la concomitanza dei sintomi, il quale potrà prevedere degli accertamenti.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cozzo,
la ringrazio di cuore, sicuramente mi ha tranquillizzato in questo senso.
Un cordiale saluto