Una febbricola che arriva ad un massimo

Gentili Dottori
Volevo sottoporvi il mio caso,da un po di giorni soffro di una forte astenia che mi accompagna per gran parte della giornata e di una febbricola che arriva ad un massimo di 37,2 per poi scendere la sera e sentirmi un po meglio.Inoltre mi sento i muscoli del corpo intolenziti e sono sempre molto agitato.
Girando su internet ho notato che sono sintomi simili a quella della leucemia e questo mi sta preoccupando parecchio.
I sintomi che non corrispondono alla leucemia sono le perdite di sangue dal naso che finora non mi è successo,non presento macchie sospette e ho sempre un colore del viso e delle labbra molto colorito.....ho perso un po di appetito ma riesco comunque a mangiare tutto...
Inoltre a settimana scorsa feci una partita di calcetto in un'ora serale quindi c'era freddo e umidità e due giorni dopo andai allo stadio dove c'era un freddo e un vento molto forte....
Volevo sapere se questo mio malessere poteva dipendere dal freddo preso nell'occasione delle pertite e quindi c'è un virus in giro che colpisce in questo modo....
Ho fatto le analisi del sangue e sono in attesa di risposte,intanto vorrei sapere se le mie preoccupazioni riguardo la leucemia sono giustificate oppure posso tranquillizzarmi un po in attesa dei risultati
Spero in una vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le sue preoccupazioni in base a sintomi così subdoli sono obiettivamente esagerati e sicuramente "catastrofici"! Magari il tutto è legata ad una banale virosi simil-influenzale, che nel breve arco di qualche giorno evolverà vero la completa remissione. Più che su internet, le consiglierei di affidarsi al parere del suo curante, solo la visita medica diretta, spesso corroborata da opportune analisi del sangue, è in grado di dare risposte adeguate ai problemi di salute.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto subito....la aggiornerò lunedì al ritiro delle analisi del sangue
[#3]
dopo
Utente
Dottore queste le analisi ritirate oggi:

globuli rossi 4.960.000 /ml
globuli bianchi 5.400 /ml
emoglobina 16.0 g/dl
Ematocrito 44.9 %
Piastrine 140.000

INDICI ERITROCITARI

MCV 90.6 fl
MHC 32.2 pg
MCHC 35.6 g/dl
RDW 12.4 %

FORMULA LEUCOCITARIA

Neutrofili 31.7 %
Linfociti 58.0 %
Monociti 7.7 %
Eosinofili 2.4 %
Basofili 0.2 %

INDICI PIASTRINICI

MPV 8.6 fl

nelle urine è uscito tutto assente

Mi hanno detto che l'aumento dei linfociti può essere dovuto alla febbricola avuta e quindi a una infezione virale....

Lei crede che posso stare tranquillo rispetto alle mie paure di leucemia??

anche il monotest è uscito negativo

spero in una risposta

SALUTI