Un linfonodo, esattamente prima del mento, sempre dal lato della piccola lesione, un po' dolorante,

Salve, sono un ragazzo di 28 anni con un dente vicino a quello del giudizio rotto a causa di una carie non curata, questo mi ha provocato un piccolo taglio nella parte posteriore della guancia. Stamattina al mio risveglio ho notato di avere un linfonodo, esattamente prima del mento, sempre dal lato della piccola lesione, un po' dolorante, ma mobile e leggermente ingrossato, ma non notabile ad occhio nudo. Premetto che in passato non avevo mai avuto questo tipo di problemi, la causa puo' essere il dente rotto e la lesione nella guancia? Grazie mille in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I linfonodi possono aumentare di volume, e arrivare anche a dare un po' di dolore, laddove e' presente un'infezione: in tali circostanze si definiscono anche "reattivi".
Ovviamente per sapere se questo e' il suo caso non vi e' altro da fare che recarsi da un Medico per una visita diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta, seguirò il suo consiglio, e quanto prima provvederò ad una visita dal mio medico curante. Ancora sentitissimi ringraziamenti e cordiali saluti.