Linfonodi ingrossati

Salve ho 18 anni e da 1 settimana e qualche giorno mi trovo i linfonodi gonfi sotto il collo.
Non ho ne tosse ne febbre, e alcune volte mi sento male alle orecchie. La settimana prima che avessi i linfonodi ingrossati avevo mal di gola e secchezza soprattutto.
Di notte mi capita spesso di svegliarmi sudato dalle gambe fino ai piedi e qualche volta ho un prurito intenso in tutto il corpo.
Premetto che fumo ma sto cercando di smettere per questo motivo.
Vorrei sapere il vostro parere visto che non posso andare in ospedale, grazie saluti.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazzo,
I sintomi che riferisce, completati anche dall' ingrossamento dei linfonodi in zona sottomandibolare farebbero pensare ad un problema infettivo
Vale a dire alla possibile penetrazione di microrganismi attraverso il cavo orofaringeo.
Purtroppo piu' di cosi' non e' possibile spingersi senza I dati oggettivi rilevabili con una visita di persona.
Visita che le consiglierei di effettuare non appena le condizioni glielo consentiranno.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Vorrei chiederle ancora due cose si può fare delle analisi in questo momento?
È possibile che potrei avere un linfoma di hodgkin visto i sintomi molto simili, poi potrebbe trattarsi di una semplice infezioni. L'unica cosa è che dura da un bel po' senza miglioramenti.
Grazie per l'aiuto.
Arrivederci e buona giornata.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
In questo periodo è possibile eseguire normalmente gli esami del sangue eventualmente necessari per un approfondimento diagnostico.
Infatti molti laboratori e punti prelievo di analisi ematochimiche sono regolarmente aperti.
La sconsiglierei di avventurarsi un autodiagnosi e di attendere con serenità la possibilità di consultare di persona un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.