Valori analisi del sangue

Ciao a tutti,
nelle analisi del sangue ho trovato 3 valori di poco sopra il limite.

MCH 32, 2 pg (26-32)
Eosinofili 7, 1% (0-7%)
Albumina beta2 6, 8% (3-6, 5)
6, 8% = 0, 48g/dl

I primi due valori 7 mesi fa sono usciti nella norma, mentre il terzo sempre 0, 48 (centro analisi differente).

Posso non considerarlo dato che è di pochissimo superiore al valore limite o devo fare qualche altro controllo?

NB: ho 25 anni ed in seguito a prostatite batterica ho fatto 6 mesi di unidrox, 2 di stop e 3 di levoxacin (fine dicembre 2019).

Qualche giorno fa ho fatto una parte di feci con del muco misto ad un po di sangue.

Per l'emergenza covid ho preferito rimandare il controllo dal gastroenterologo ed iniziato a fare solo il prelievo classico del sangue.
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 64 4
A mio parere i valori di MCH ( CONCENTRAZIONE MEDIA DI EMOGLOBINA), di eosinofili nel sangue non rappresentano alcuna patologia al momento perché il loro scostamento dal range di normalità è minimo. Il terzo valore, in vece, non capisco se è riferito ad albumina o ad una globulina beta 2. Provi a riguardare, se vuole, i value delle plasmaproteine nel suo referto. Presterei più attenzione alla emissione di muco e sangue fecale nel senso che se dovesse ripetersi, allora la visita specialistica, pur con tutte le precauzioni di salute pubblica, potrebbe essere indicata. Ma anche il suo MMG potrà aiutarla sicuramente. Saluti.

Dr. fabio guerrini

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la disponibilità.
Nelle analisi c'è scritto:

QUADRO PROTEICO ELETTROFORETICO
elettroforesi capillare

Albumina (%)
Alfa1
Alfa2
Beta1
Beta2 * 6,8% (valori normali: 3-6,5)
Rapporto Alb/Gamma

Proteine Totali (g/dl)
Albumina
Alfa1
Alfa2
Beta1
Beta2 0,48 g/dl (qua non ci sono valori limite)
Gamma

L'altra volta (7 mesi fa) nella prima parte c'era scritto (ELETTROFORESI PROTEICA) con beta2 6,5% (rientrava giusto giusto nel limite).
Nella seconda parte c'era scritto ELETTROFORESI CALCOLATA ed il valore era 0,48 g/dl (0,23-0,47)
[#3]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 64 4
Tranquillo, secondo me è ok così.