è normale stare male ogni volta che faccio palestra? da cosa dipende?

Quando faccio palestra dopo una ventina di minuti inizio a stare male, a volte è sopportabile, altre no.
Durante gli esercizi anche se non faticosi mi prende la tachicardia e inizio a sentire molto caldo, sensazione di svenimento e mal di testa.
Non importa se è mattina o pomeriggio, o se ho mangiato poco o tanto, me lo fa sempre.
Inizia ad essere una cosa abbastanza noiosa perché oltre stare male, spesso devo interrompere l'allenamento.
Da cosa può dipendere?
Anche quando andavo in palestra ed ero seguita, a una certa stavo malissimo e dovevo smettere.
Inoltre ultimamente anche durante la giornata mi capita di stare male in questo modo
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Beh, pare abbastanza evidente che ne debba parlare con il suo mmg ed eseguire accertamenti. Di solito, in una simile situazione, si indaga l'ambito cardiologico per primo, poi altri ambiti con eventuali esami ematobiochimici o strumentali. Non è semplice stabilire la causa ma va ricercata assolutamente.

Dr. fabio guerrini