Chiarimento su analisi del sangue!

Buonasera.
Spero che sia la sezione adatta.

Ho 24 anni.

Ho effettuato da pochi giorni gli Esami del Sangue, a grandi linee perfette.

Ferro, Fegato, Emocromo, Ecc.

La mia domanda, da buon ipocondriaco è la seguente, datosi che soffro spesso di cattiva digestione, meteorismo, e (forse, mia supposizione, colon irritabile)

Da un esame del sangue generico, almeno in parte, a grandi linee, si può intravedere un male più o meno grave degli organi dello stomaco/pancia? (Scusate l’ignoranza)
(Intestino, pancreas fegato ecc)

Non so, magari dall’anemia, dalle transaminasi, ecc...
Il fegato suppongo che se da problemi dalle analisi si vede, ma Stomaco, Intestino e Colon, se avessi un tumore, un minimo sballerebbero le Analisi?

Ed ultima cosa, alla mia età, quanto è frequente incorrere in questi Tumori? Grazie.

Grazie della pazienza.
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
la sua età e buona salute (dimostrata dalle sue analisi), non correlano neanche lontanamente con patologie tumorali dell'intestino.
I fastidi che menziona vanno indagati a partire da alimentazione, esercizio fisico e tranquillità emotiva.

Stia tranquillo.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei è molto gentile.
La ringrazio per la risposta.

Nel caso di un tumore gastrico, dalle analisi del sangue generiche si può intravedere? Verrebbero sballati alcuni riferimenti, giusto?

Purtroppo su Internet ho letto che la cattiva digestione è uno dei precoci sintomi del Tumore Gastrico..

Grazie.
[#3]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Purtroppo non esistono esami ematici che possono assicurare questo. Ma comunque vada non sono solo gli esami su cui ci si può basare per escludere una diagnosi.
Stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie mille.

Un ultima domanda, se posso.

La cattiva digestione e meteorismo, possono essere sintomi anche di un Tumore Gastrico?

Grazie.
[#5]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1