Sensazione di svenimento improvviso

Ciao a tutti, l'altro ieri pomeriggio stavo andando al negozio e mi sento di colpo la vista offuscata, nausea e un senso di svenimento, è stato come un calo di svenimento, ma non sono svenuta, mi sono piegata perché le gambe erano deboli, poi tornando a casa ho avuto tremori ed ero pallida oltre a formicolio alle braccia.
Oggi me li stava per rifare, appena esco sento un malessere e sento che potrei svenire.
cosa potrò avere?
sono un'adolescente.
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
senza un'anamnesi personale e senza una visita diretta, non è facile darle una risposta esaustiva! Da come descrive,sembrerebbe trattarsi di un episodio lipotimico di cui non si conosce la causa, potrebbe aver avuto un' ipoglicemia reattiva (era a digiuno da diverse ore?) o di un abbassamento dei valori pressori...in alternativa occorre che si faccia visitare dal suo medico curante, nonchè effettuare esami ematochimici, da lui eventualmente stabiliti!Assume farmaci?? Fuma?? Che stile di vita segue??Se l'episodio è stato singolo,non gli darei peso eccessivo,se invece dovesse ripresentarsi (o già si è ripresentato) ,occorrerà approfondire!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva