Acqua e ipertensione

Buongiorno, ho 27 anni e la pressione tendenzialmente alta soprattutto quando sono particolarmente stanca e stressata...sono un tipo ansioso. Il mio dottore non mi ha dato medicine ma vorrei controllare la pressione anche tramite la dieta. Che cibi devo evitare? ho già ridotto il sale e il caffè...inoltre, è vero che non bisogna bere molta acqua e si devono scegliere solo quelle povere di sodio (in questo caso qual è la marca più consigliata)?
Grazie per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
purtroppo non è possibile fornire risposte esaurienti senza una visita medica che, mai come nel suo caso, risulta indispensabile, per cpaire fino in fondo l'rigine dei suoi problemi. Forinire una marca di una acqua o l'elenco di cibi iposodici non ritengo sia la cosa più giusta nel suo caso. Un aumento della pressione arteriorsa in particolari condizioni di stress può essere normale ed allora va combattuta l'ansia e non la pressione.
L'utilizzo di medicine è sempre da rinviare a casi estremi ma se nel suo caso il suo medico curante le ha consigliato una terapia farmacologica forse sarebb eil caso di rivolgere a lui eventuali ulteriori quesiti.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile