Bilirubina

Buonasera,la mia ragazza oggi ha avuto i risultati delle analisi del sangue.tutto a posto tranne che per un valore:la bilirubina indiretta 12,40 e quella diretta 40...!!!cosa vuol dire?dobbiamo preoccuparci?
consideri che la ragazza ha 30 anni,non si ammala mai..insomma sta bene!
grazie
attendo vs risposta..
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Un po' di colestasi, magari ha qualche calcolo biliare asintomatico.

suggerisco quando si riferiscono esami di laboratorio di mettere sempre (SEMPRE!) le unita' di misura, i suoi valori sono in micromoli, ma la maggior parte dei laboratori usa invece i milligrammi.

Esiste un'area di sovrapposizione (es. fra 10 e 20) in cui micromoli e milligrammi sono entrambi numericamente possibili,ma con interpretazioni cliniche del tutto opposte.

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore buongiorno,
e grazie per la pronta risposta.
le scrivo qui di seguito le unita' di misura:
da 5 - 21 la prima lei ha 40 umol/l pari a 2,3mg/dl