Glicemia e Colesterolo alti! aiuto

Salve,
sono una ragazza di 20 anni.
Circa un mese fa ho donato il sangue e stamattina sorprendentemente mi sono arrivati per posta gli esami del sangue.

Era tutto nella norma tranne due valori:
GLICEMIA 107
COLESTEROLO TOTALE 216
Per quanto riguarda la glicemia mi sono ricordata che mezz'ora/quaranta minuti prima della donazione avevo mangiato 2 crackers di riso e 1 normale salato, però bastano per giustificare un valore glicemico simile?

Per quanto riguarda il colesterolo, non so quali siano i valori rispettivi di LDL e di HDL, però ho familiarità per ipercolesterolemia.

Tra l'altro da un anno a questa parte ho perso circa 40 chili passando da 113kg circa a 70 (altezza 166 cm), perciò pensavo di avere questi due valori nella norma, dato che sono tutt'ora a dieta.

Aspetto una risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazza,
il fatto che lei abbia assunto dei carboidrati a breve distanza dal prelievo rende di fatto inattendibile il valore della glicemia.
L'esame andrebbe ripetuto rispettando il digiuno dalla mezzanotte precedente.
Solo così potrà avere un valore corretto su cui ragionare.
Il colesterolo è lievemente mosso, ma tenga presente che il suo valore non sempre è strettamente correlato con il peso del soggetto.
Per una più approfondita valutazione sarebbe opportuno anche il dosaggio di LDL e HDL, come anche lei ha giustamente rilevato.
Cordiali saluti