Sensazione di pressione in testa e orecchie ovattate

Buonasera,
volevo fare delle domande su quello che periodicamente mi accade.
Spesso se sto ferma ma in particolar modo quando mi alzo di scatto,chino per terra o mi distendo sul letto,avverto una forte pressione dietro al collo,delle pulsazioni in testa e ovattamento alle orecchie..A volte mi sembra anche di avere dell'aria in gola ma in realtà è solo una sensazione,Va detto che soffro di cefalea con forti pulsazioni e per questo sono sotto cura.Ho anche una scoliosi che mi irrigidisce il collo,tantìè che mi risulta difficile tenerlo dritto senza una sciarpa che mi faccia da sostegno.Alcuni medici hanno fetto che può essere somatizzazione dell'ansia,altri che è dovuto al collo e altri ancora alla cefalea.Io però non capisco perchè i sintomi che vi ho descritto sopra,aumentano moltissimo quando mi distendo sul letto.Infatti mi rimane difficile addormentarmi subito a causa del fastidio.Aiutatemi sono molto preoccupata grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
non è facile aiutalra perchè senza una visita medica non si può capire fino in fondo l'entità dei suoi disturbi ed i rimedi adottati ("Ho anche una scoliosi che mi irrigidisce il collo,tantìè che mi risulta difficile tenerlo dritto senza una sciarpa che mi faccia da sostegno"... mi perdoni ma mi riesce difficile immaginare una postura corretta in funzione di una sciarpa !)
Tutte le diagnosi elencate possono essere possibili: ansia, cefalea, scoliosi ! Ad esempio, a causa delle alterazioni posturali scoliotiche lei potrebbe avere una serie di disturbi che le causano cefalea e forti pulsazioni, che si acuiscono in posizione supina per una riduzione della pressione.
Ma siamo nel campo delle ipotesi da verificare con una visita medica diretta senza ricercare soluzioni ipotetiche e alternative su internet, prive di qualsiasi fondamento clinico.

Cordiali slauti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile