Sarà problema di postura?

Egregi dottori,
Ormai sono due mesi che sento delle fitte al torace che durano per pochi secondi e spariscono ripresentandosi poi qualche ora dopo, premetto che queste fitte vengono in varie parti del petto (ad esempio sopra il seno destro, vicino le costole ecc... ) .
Per di più a volte sento anche un po' di male al collo e schiena nella zona lombare.
In questi ultimi mesi non ho fatto altro che stare seduta, facendo poca attività fisica per colpa delle lezioni e studio universitario intenso.
Quindi facendo una vita abbastanza sedentaria volevo domandare se tutto questo è dato dalla postura e se fosse necessario fare una visita specializzata siccome ormai soffro da due mesi di queste fitte.

Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Gentile signorina,
è possibile che la sua situazione sia legata al periodo sedentario che sta attraversando, unito al periodo di forte impegno di studi universitari.

Il consiglio è quello di riprendere gradualmente un minimo di attività fisica; in caso il problema persistesse, può rivolgersi ad uno specialista fisiatra nella sua zona per valutare al meglio la situazione.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
grazie mille per la risposta, probabilmente inizierò con qualche attività leggera sperando che pian piano passi tutto.
Buona giornata!
[#3]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Bene, mi faccia sapere.

Cordiali saluti e buona giornata a lei