Episodi di febbre con dolori reumatici

Mia madre 80 anni da marzo manifesta episodi di febbre con dolori articolari della durata di un giorno, che si ripetono però con una frequenza di ogni 5/6 giorn circa.
La temperatura alle volte è salita oltre i 38 gradi.
Con l assunzione di un nurofen la febbre dopo un paio d' ora sparisce.
È in cura con delle pastiglie di letrozolo in seguito ad un tumore alla mammella , ed assume l eutirox dal 2005 per l l'asportazione della tiroide.
Nei giorni che sta bene svolge tutte le sue attività
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signore,
se la sua domanda verte sulla possibile origine degli episodi febbrili, le ipotesi che si possono formulare a distanza, senza una conoscenza diretta della paziente, sono veramente molte.
Potrebbe infatti trattarsidi una delle innumerevoli forme di "reumatismo", come anche lei suggerisce nel titolo della sua lettera, ma nache episodi infettivi legati alla presenza di virus o batteri, o altro ancora.
Penso che solo una visita dal vivo potrà mettere un primo punto fermo sulla situazione, e programmare tutti gli accertamenti necessari per cercare di far luce su una sintomatologia che è fonte di particolare disagio per la sua mamma.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.