Strano senso di malessere

Gentili dottori buongiorno,

Già da due mesi avverto una strana sensazione di fronte calda sia toccando con mano che non.

Non ho febbre, premetto che sono una persona ansiosa e il tutto è decisamente accentuato in questo periodo dal virus e tutto il resto.

Può essere uno stato d’ansia a causare questo strano malessere o è da indagare?

Anche perché poi andando a fare una passeggiata è come se passasse tutto e si ristabilisca la temperatura corporea
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazzo,
non è insolito, per i tanti riscontri che ho ricevuto in questo particolare periodo, che in situazioni di stress vengano avvertiti sintomi quali quelli che lei descrive.
Il fatto che la sensazione di calore si normalizzi a seguito di una semplice passeggiata farebbe propendere per tale ipotesi.
Tuttavia, come lei può ben capire, i limiti di un consulto a distanza sono evidenti e pertanto, se il fenomeno dovesse persistere anche dopo la ripresa di una vita "normale" non posso che consigliarle un controllo di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta,

Si direi che è la risposta più plausibile, ieri mi è accaduto all’inverso ossia sono andato ad un colloquio e mi sentivo quasi influenzato poi per magia torno a casa e si riassesta la sensazione di malessere e la fronte torna normale.

Credo che il tutto dipenda da una sorte di ossessione per la temperatura causa virus dei ns giorni.

Buona giornata e buona Domenica dottore