L' antitetanica deve essere rifatta in caso di un taglio?

Buona sera, sono un ragazzo di 28 anni.
Nella giornata di giovedì scorso mi sono tagliato con una lastra in acciaio; sono stato medicato e cucito con sei punti interni e sei esterni.
Non ho fatto antitetanica perché ho eseguito il vaccino il 23/04/2018 boostrix.

Sapendo di essere coperto per 10 anni.

Devo ripetere il vaccino o il boostrix è sufficiente?

Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Il vaccino garantisce una copertura anticorpale per 10 anni.
Ripeterlo prima espone a rischi...e tutto sono fuorché No Vax.
Perciò non deve ripeterlo.
Se la ferita era molto inquinata si può prendere in considerazione la somministrazione di 250 UI di immunoglobuline antitetaniche.
Altrimenti sia tranquillo e segua la terapia antibiotica, che certamente le è stata prescritta.
Buona giornata.
Dr. Caldarola.