Utente
Buongiorno,
una settimana fa ho fatto le analisi del sangue ed è risultato che ho la ferritina 5<, il resto bene.

Il dottore mi ha prescritto il ferachel forte per 40 giorni.

Ho iniziato venerdì 29 maggio ad assumerlo e da lunedì 1 giugno ho iniziato ad avere dei giramenti di testa (inizialmente fortini poi tuttora ci sono ma lievi però fastidiosi).

Lunedì mattina, all'inizio di questi giramenti ho vomitato anche un po' di acido e da quel giorno ho sempre per tutto il giorno questo senso di mal di mare, specie se sto seduta come ora al computer.

Un mese fa ho anche fatto RM alla testa e alla cervicale, avevo avuto una forte vertigine da non riuscire ad alzarmi dal letto durata un'ora, dopodichè nausea e vomito fino alla completa risoluzione del giramento di testa.

Il responso della RM della testa tutto ok mentre alla cervicale ho un "iniziale degenerazione alle discali cervicali".

Il ferro che sto assumendo può provacare giramenti di testa/mal di mare continui oppure la causa è la cervicale?
Oppure dipende dalla mancanza di ferritina?

La cosa strana è che anche prima della cura mi mancava ferritina e non avevo giramenti per tutto il giorno.

Nausea lieve, appetito ce l'ho, l'unica cosa sono questi sbandamenti a preoccuparmi.


Vi ringrazio

[#1]  
Dr. Piergiorgio Biondani

28% attività
20% attualità
12% socialità
BUSSOLENGO (VR)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2020
Gentile ragazza,
talvolta l'assunzione di prodotti a base di ferro può determinare o peggiorare problematiche a livello del tratto gastrointestinale.
Personalmente invece avanzerei dei dubbi circa il fatto che la sintomatologia vertiginosa possa essere correlata con l'assunzione del farmaco .
Riterrei più probabile che possa sussistere un collegamento con l'episodio acuto accadutole qualche tempo fa.
Penso pertanto che le potrebbe essere utile indagare in maniera più approfondita in tale direzione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
Dr. piergiorgio biondani

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la celere e gentile risposta.
Quindi lei ritiene possa essere probabilmente causato dalla cervicale.
Inizierò a fare fisioterapia sperando di alleviare questi miei problemi vertiginosi perchè altri metodi non credo esistano.