Temperatura oscillante e mal di gola

Salve, è da oggi che presento i seguenti sintomi.
Premetto che ieri ho fatto in campagna una corsetta mista a passeggiata, e verso l'imbrunire stavo ancora facendo la passeggiata con pantaloncini e maglietta senza maniche, quindi ho provato un pó di freddo e con la corsetta avevo sudato.
Il giorno dopo, cioè oggi, ho avvertito sintomi da raffreddamento e ho pensato caso mai sia da imputare al fatto che stavo sbracciato.

Vi spiego meglio.
Tutt'oggi ho avuto una temperatura oscillante, nel pomeriggio è salita fino a 37.2 per poi scendere, verso le 19.00 è tornata normale a 36.5/36.6 ma un'ora dopo ho misurato ed era a 36.8. Il tutto si è accompagnato a mal di gola, delle fitte a spalla e schiena e un leggero affanno respiratorio, praticamente quando respiro mi sento un pó infiammato.

Lunedì scorso ero andato al pronto per una ferita alla mano, quindi ora ammetto di avere un pó di ansia caso mai possa aver contratto il covid.
Secondo voi questi sintomi sono imputabili alla costipazione per via dello sport?
Vi chiedo scusa ma sono un pó preoccupato: (
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non ravvedo nella sua descrizione sintomi probativi di COVID.
Del resto il PS è forse il posto più sicuro, attualmente.
Sia sereno.
Una buona serata.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buonasera Dottore,
Avendo il dubbio e la preoccupazione cercavo un chiarimento. Per questo le sono grato per avermi risposto in modo così celere e risolta la mia perplessità, ora sono molto più tranquillo.

Grazie ancora e la saluto cordialmente :)