Ciclo del sonno

Salve dottori.
Purtroppo dall inzio della pandemia ho preso una malsana abitudine quella di restare sveglio fino alle 06.00 del mattino per poi alzarmi alle 14.00.
Non ho problemi a premdere sonno ma è come se non riuscissi a mettermi materialmente a letto prima dell alba.
Vorrei chiedere innanzitutto che ripercussioni puo avere sulla mia salute, somo praticamente 4 mesi che vado avanti cosi è un consiglio per cambiare questa mia abitudine.
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Sulla sua salute, dato che sono solo quattro mesi che ha invertito il ritmo sonno- veglia, nessuna significativa ripercussione.
Per ritornare allo status quo ante è semplice: vada a letto alle 22:00 e si svegli alle 07:00
Beato lei che può permettersi di dormire durante la mattina...e oltre.
Cordiali saluti.
Dr. Caldarola.