Il calcolo avrei dovuto avere un nuovo ciclo mestruale il giorno 31 marzo

Gentile dott/dott.ssa
vorrei chiederle un consulto riguardo un problema che mi sta un po' preoccupando.
Ho avuto le ultime mestruazioni il giorno 3 marzo.Ho un regolare ciclo di 28 giorni,quindi secondo il calcolo avrei dovuto avere un nuovo ciclo mestruale il giorno 31 marzo.Oggi,3 aprile,non è ancora sopraggiunto il ciclo.
Ho rapporti sessuali protetti con il mio ragazzo già dal mese di agosto,e non ho mai avuto questi problemi,anche perche,nonostante l'uso del preservativo,siamo sempre molto attenti e scrupolosi.
Nel corso del mese non ho avuto sintomi premestruali,già questa,cosa molto strana,perchè io solitamente avverto sintomi già 10 giorni prima del ciclo.Negli ultimi giorni ho avuto qualche sintomo ( dolore al seno,mal di schiena,voglia di cibi dolci ) però stamattina sono quasi del tutto scomparsi.
Non riesco a tranquillizzarmi anche se sommariamente non dovrei avere nessun tipo di preoccupazioni,dato che anche il mio ragazzo mi rassicura costantemente dicendomi che non è successo nulla,cosa di cui anche io sono consapevole,però è la prima volta che ho un ritardo e sono molto spaventata.
Spero che mi possa tranquillizzare e dare una risposta al più presto.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina,
al fine di ottenere una risposta 'specialistica' per il consulto da Lei richiesto, provi a spostare la richiesta in area ginecologica.

Dott.ssa M.M.Morelli