Analisi del sangue, globuli bianchi alti

Salve gentili dottori,

Ho 25 anni, unica patologia recidiva di cisti pilonidale ancora non operata.
Non mi dà per ora particolari problemi.

In seguito ad analisi del sangue di routine, circa 3 mesi fa, mi viene trovato un valore di globuli bianchi di 14 contro un massimo di 11, scusate per la mancanza dell'unità di misura.
Tutti gli altri valori di emocromo e non sono nella norma.

Il medico di medicina generale mi dice che molto probabilmente si sarà trattato di un raffreddore, che la conta differenziale dà evidenza di globuli bianchi di tipo infiammatorio e che non è necessario ripetere gli esami.

Voi concordate?

Grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non concordo.
Deve ripetere l'emocromo.
Faccia sapere se vuole.
Cordialità.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Caldarola,

La ringrazio per il suo riscontro, tanto più che è a titolo gratuito.

Ho approfittato del suo invito e sono andato a fare un emocromo senza passare dal mio medico. Avrò il risultato domani.

Sono un po' preoccupato per l'esito a questo punto.

Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottor. Caldarola,

Mi sono già arrivati i referti online.

Leucociti a 6,5 su un range da 3,8 a 11.
La conta differenziale e gli altri valori sono entro i limiti.

La ringrazio ancora.
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Meglio così.
Adesso sarà tranquillo definitivamente.
Saluti.
Dr. Caldarola.