Un formicolio alla mano sx che perdura tutt'ora,vi scrivo perchè insieme al formicolio se tengo il

Buon pomeriggio.
Questa mattina mi sono svegliato intorno alle 10.30 con un formicolio alla mano sx che perdura tutt'ora,vi scrivo perchè insieme al formicolio se tengo il braccio fermo,a riposo,noto che le dita,in particolare indice e pollice,hanno dei movimenti autonomi come scatti ed ormai questa cosa dura da questa mattina.
Inoltre nell'avambraccio sento che si contrae il muscolo,tipo fascicolazione,e ad ogni contrazione corrisponde il movimento delle dita della mano,cosa può essere?
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
già in precedenti consulti (agosto 2008 “..formicolii alle braccia, fascicolazioni e perdita di forza alle mani..” - settembre 2008 “..formicolii ad indice e anulare della mano sx e all'alluce e sotto il piede destro..” - novembre 2008 “..intorpidimento ai bracci e formicolio alle estremità e fascicolazioni..” – dicembre 2008 “..sono circa 7 o 8 mesi che ne soffro, negli ultimi tempi sono molto diminuite, ne avverto circa una decina in tutto il corpo al giorno, e anche i formicolii non sono persistenti..”) sono stati da Lei riportati sintomi ‘simili’.
In merito, vistosi la già esecuzione di RM, le era stato consigliato di fare visionare gli esami fatti a specialista neurologo al fine di sottoporsi a visita ed attuare diagnosi di certezza.
Se non lo ha ancora fatto, rinnovo il consiglio.

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa,l'unica cosa che aggiungo è che in questi giorni giocando a tennis ho avuto uno stiramento al trapezio "sottospinale" (credo che sia così che il mio medico di famiglia l'ha definito),in pratica ho dolore alla parte alta della schiena e non riesco a muovere la testa in qualsiasi posizione senza provare dolore in quella zona,15/20 cm sotto il collo e nel mezzo della schiena.
I formicolii ed i movimenti involontari delle dita possono essere legati a quest'infortunio? grazie in anticipo della risposta e della sua cortesia,buona giornata.