Linfonodo e febbre correlazione!?

Ciao a tutti.

Non so se questa sia la sezione giusta.

Spero di sì, volevo togliere un dubbio o più che un dubbio una paura.

Circa quando avevo 18 - 20 anni giù di lì mi si era gonfiato un linfonodo del collo, lo avevo fatto controllare dal mio medico e mi aveva detto di stare tranquillo, si muove non da dolore però non è duro fisso e mi ha detto che i linfonodi ingrossati tendono a rimanere così anche per moltissimi anni anche tutta la vita.

Ora ho 27 anni e in questi giorni ho una febbre alta che persiste da giorni senza motivo, può essere correlato al linfonodo di quando avevo 18-20 anni!?

La mia domanda è questa se avessi avuto un linfoma di hodking si sarebbe presentato in quegli anni oppure ci vogliono molti anni prima che esca fuori!?
Un sintomo di un linfoma può esordire molti anni prima e altri anni dopo! ?
Oppure se avessi avuto un linfonodo gonfio per linfoma dopo tutti questi anni ora sarei a parlare di altro!?

Perché ho paura che possa essere correlata la cosa.

È una mia domanda spero possiate rispondermi grazie.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazzo,
se il linfonodo inquestione è stato controllato già da alcuni anni dal suo medico di fiducia, che lo ha riconosciuto come innocuo, e non vi sono stati cambiamenti evidenti in tutto questo lungo periodo di tempo, non vedo possibili correlazioni con la febbre insorta da poco.
In dubbiamente la situazione attuale va valutata con una visita di persona presso il suo medico di famiglia, ma allo stato presente non vi sono segni o sintomi, fra quelli da lei da lei riferiti, che possano giustificare le sue preoccupazioni.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.