Bozzo osseo sulla parte destra della fronte

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Da quando ero piccolo ho sempre avuto i capelli abbastanza medio-lunghi e quindi non l'avevo notato...ma a causa della quarantena in casa mi sono rasato i capelli quasi a zero ed ho visto un bozzo osseo.
Ho notato di avere un bozzo osseo sporgente sulla parte alta destra della fronte, è abbastanza visibile soprattutto in controluce e se confrontiamo il lato destro della fronte con il lato sinistro.
Mia madre dice che da piccolo sono caduto dalla sedia e probabilmente sono caduto di fronte, pero' per lei sembrava tutto ok...mi era venuto il classico ematoma e poi è guarito...pero' i miei genitori non ci hanno mai fatto caso perche' forse non c'era o era poco visibile.
A distanza di tutti questi anni ci faccio caso solo ora e ora so che me lo dovro' tenere per tutta la vita in quanto le ossa del cranio non si "modificano" piu' ad una certa eta'.
Con i capelli un po' si nasconde.
Non ho mai avuto dolori o sintomi particolari e solo per una questione estetica.
Secondo voi è possibile che io sia già nato con questo bozzo o è più probabile che la caduta da piccolo abbia causato questo bozzo?
In ogni caso se volessi un giorno "rimuoverlo", cosa dovrei fare?
un intervento chirurgico?
Se si, è rischioso per la salute?
Convivere con questa cosa non sarà semplice, non mi sento piu' uguale agli altri...pero' saperne di più potrebbe aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ovviamente, nessuno potrà dirti se questa deformità sia congenita o post traumatica e, di certo, non potrà essere tolta chirurgicamente. Non comprendo come solo ora possa venirti un complesso, quando sei sempre stato cosi. Basta portare i capelli un po' piu' lunghi e nessuno si accorgerà di questo bozzo. Non ti fissare su questo, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori