Indolenzimento muscolare arti inferiori

Buongiorno ho 30 anni e sono normo peso.
Prima della quarantena facevo palestra e sport.
Ad oggi non ho ancora riiniziato.
Ovviamente in questo periodo di inattività ho visto scendere un po’ il tono muscolare, ma sono stato bene.
Il problema è che da una settimana, dieci giorni, ho un senso diffuso di leggero indolenzimento alle gambe, in particolar modo a polpacci e muscoli posteriori della coscia.
Cosa che diventa dolore con quasi dei tremori e indolenzimento accentuato se magari mi abbasso e mi alzo per raccogliere qualcosa oppure faccio una semplice camminata.
In generale sento le gambe legate e doloranti come dopo un intenso allenamento, ma adesso praticamente faccio vita sedentaria.
Questo ovviamente solo alle gambe, non è un qualcosa diffuso, per dire alle braccia sto benissimo. In generale mi sento anche un po’ spossato.
Ora volevo un parere da voi... quello che posso dirvi è che sono uno che tende a bere poco, sto dormendo poche ore a notte e sto principalmente seduto ad una scrivania per lavoro.
Ho provato con del magnesio e potassio, ma non ho visto grandi miglioramenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sintomo descritto dipende sicuramente dallo scarso allenamento dei giorni scorsi. Le gambe diventano stanche perché la loro muscolatura non riceve la quantità di sangue adeguata e quindi l’ossigeno necessario per poter svolgere appieno il lavoro in eccesso richiesto. Direi, quindi, di riprendere gradatamente l'attività motoria e di utilizzare un integratore per il microcircolo a base di mirtillo, per esempio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore