Linfonodi da anni

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e da circa 10 anni ho un problema che mi tormenta ogni giorno.

Praticamente all'età di 16 anni mi fu diagnosticata la mononucleosi infettiva, durante la quale mi si gonfiarono 6-7 linfonodi sul collo, di cui i più grandi erano di circa 2 cm.
Tali linfonodi vennero rilevati in seguito ad un ecografia al collo consigliatami dal medico curante, mentre la mononucleosi in base ad approfondite analisi del sangue.

A distanza di 10 anni li ho ancora presenti e della stessa dimensione, mobili al tatto e indolore.

Vi chiedo?
Potrebbe essere un linfoma?
Potrei averlo avuto per tutti questi anni senza alcun sintomo?
In ogni caso ho effettuato l'anno scorso rx torace per un'operazione e non risultavano linfonodi, così come ecografia addome completo 1 mese fa con emocromo.
Mi fu diagnosticata anche la rinusinusite cronica 2 anni fa.

Potete aiutarmi?
Vi prego.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente la linfoadenopatia è esito della mononucleosi a suo tempo contratta. Possiamo escludere un linfoma perchè, dalle analisi del sangue che hai avuto modo di fare in questi anni, sarebbe venuto fuori, già con l'emocromo. Tranquillizzati!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori