Succo scaduto da tre anni

Gentili medjci, Ieri ho bevuto 2 brick 200ml di succo alla pera appena comprato al supermercato.Però sono stato bene tutto il giorno e il sapore mi sembrava normale.Oggi solo un piccolo sorso quando mi sono accorto che era scaduto da 3 anni!!!!E ora che faccio>? Rischio qualcosa?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' improbabile che un supermercato serio tenga roba scaduta da tre anni. sara' stampato male o stampato piccolo.

Detto questo, la scadenza tecnica di un prodotto spesso e' piu' lunga della scadenza legale.