Oki e alcol

Buongiorno dottore.
Questa mattina alle 8 ho preso un oki perché ho dolore alla cervicale e alle braccia questa sera sono a un compleanno quindi sicuramente berrò qualche bicchiere di alcol vorrei sapere se posso bere dato che passano minimo 12 ore oppure deve passare più tempo.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile signore,
dal punto di vista chimico non vi sono particolari interazioni negative fra l'Oki e l'assunzione di una moderata quantità di alcol a 12 ore di distanza.
Naturalmente, mi permeto di insistere sulla parola moderata.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore vorrei un chiarimento anche se la domanda è quasi uguale a quella di prima. ieri mattina ho preso un oky e questa mattina una Tachipirina per avevo mal di testa ho preso la protezione sia ieri che oggi. Adesso vorrei sapere sms e questa sera posso bere alcolici dato che ho un compleanno grazie in anticipo